Skip to main content

La voce del popolo afghano sulla Independent Human Rights Commission

Dalla pagina Facebook “Afghanistan”

Oggi c’è un sacco di clamore a causa del cambiamento nella leadership dell’afgana (non) Independent Human Rights Commission e ci sono un sacco di giochi dietro le quinte tra Karzai e gli altri per questo rimpiazzo.

Questa commissione è “indipendente”? In realtà, è controllata direttamente dal regime fantoccio di Karzai e dei suoi amici assassini, che hanno un ruolo importante nella scelta della leadership delle persone. Inoltre la responsabile, dottoressa Sima Samar è membro del consiglio centrale del partito lacchè e criminale di ” Wahdat-e-Islami”. A questo punto possiamo ancora affermare che questa commissione è “indipendente”?

È davvero stata creata per difendere i diritti umani? Negli ultimi nove anni questa commissione non ha pubblicato un solo rapporto preciso sulle violazioni dei diritti umani e sui criminali responsabili, non ha mai fatto un solo nome di un criminale e non ha mai protestato una sola volta per la nomina di assassini e malversatori come Fahim, Khalili, Bismillah, Arghandiwal, Sayyaf e molti altri in posti di governo. Mentre le forze straniere, i talebani, i signori della guerra e la gente del governo continuano a commettere crimini barbari contro il nostro popolo, questa commissione ha raramente condannato questi crimini e nella maggior parte dei casi è rimasta in silenzio.

Benché dovesse occuparsi di orribili violazioni dei diritti umani negli ultimi 30 anni, ma non ha mai fatto la minima rivelazione sui responsabili di queste barbarie.

Sima Samar e altri commissari della commissione, che ora vedono le loro posizioni in pericolo, stanno minacciando di pubblicare una relazione che coinvolge un certo numero di alti funzionari per violazioni dei diritti umani.

Questa minaccia ci suggerisce soltanto la profondità del loro tradimento verso il popolo afghano, che in questi anni è stato ingannato e usato soltanto per salvare posizioni e stipendi della AIHRC.

Questa Commissione dei Diritti Umani è stata creata dagli Stati Uniti per proteggere i suoi crimini di guerra e quello dei suoi partner: Jihad, Talib, Khalqi e il tirapiedi Parchami, e in tutti questi anni, sotto il nome dei diritti umani, ha in realtà commesso il peggior tradimento proprio contro i diritti umani, ignorando il dolore del nostro popolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?