Skip to main content

COMUNICATO STAMPA DEL CISDA

|
Selay Ghaffar, attivista afghana per i diritti umani sarà in Italia dal 28/9 al 14/10/2012
Selay Ghaffar, attivista per i diritti umani e direttrice di una delle organizzazioni non governative afghane più accreditate del paese: Hawca-Humanitarian Assistence for Women and Children of Afghanistan (vedi www.hawca.org), sarà in Italia dal 28 settembre al 14 ottobre per prendere parte a una serie di eventi organizzati sul territorio nazionale da associazioni che operano nell’ambito della cooperazione internazionale sui temi della giustizia sociale e a favore dei diritti delle donne.
L’Associazione afghana Hawca gestisce la ‘casa protetta’ o ‘shelter’ di Kabul e i Centri di Aiuto Legale di Kabul, Herat e Jallalabad fornendo protezione e assistenza alle vittime di violenza. Hawca porta avanti progetti con molte organizzazioni umanitarie internazionali, anche delle Nazioni Unite. Collabora, in Italia, con il MAE (Ministero degli Affari Esteri), Aidos (Associazione Donne per lo Sviluppo), ICS (Istituto per la Cooperazione e lo Sviluppo) di Alessandria, il CISDA (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane) e altri.
Selay Ghaffar, è anche stata una delle due rappresentanti della società civile selezionate per intervenire alla conferenza di Bonn del dicembre 2011 che ha visto riunita la diplomazia internazionale per parlare di Afghanistan.
Il tour italiano di Selay Ghaffar la vedrà come speaker della sessione conclusiva del Coordinamento Nazionale del CISDA a Milano il giorno 30 settembre a partire dalle ore 14 presso la Fattoria didattica del Parco Trotter in Via Padova 69; a Firenze il 3 di ottobre al Festival Internazionale Costante Cambiamento organizzato dal COSPE così come a Bologna il 12 ottobre alla Terra di tutti i Film Festival. Selay Ghaffar infine incontrerà a Roma l’On. Staffan De Mistura per testimoniare nel pur critico contesto afghano, il costante impegno per lo sviluppo dei centri Legali di assistenza alle donne.
C.I.S.D.A. Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane
Presidente: Cristina Cattafesta
Per mettersi in contatto con Selay Ghaffar scrivere a cisdaonlus@gmail.it
COORDINAMENTO ITALIANO SOSTEGNO DONNE AFGHANE Onlus
Codice Fiscale 97381410154
BANCA POPOLARE ETICA – Agenzia Via Melzo, 34 – Milano
C/c 113666 – CIN U – ABI 5018 – CAB 1600 – IBAN: IT64U0501801600000001136666

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?