Skip to main content

Aiuto sanitario per la gente di Khunst

|

hawca.org  Sunatullah Mahmody 7 marzo 2023

hawca logo 2015

Come tutti sappiamo, la situazione in Afghanistan è terribile. La gente vive sotto il livello di povertà. Non viene prestata attenzione alle donne e ai bambini in termini di salute, e se ciò avviene è solo in minima parte. Molte persone non possono permettersi di andare dal dottore e compare medicine.

Perciò un team di HAWCA si è recato nella provincia di Khust, che è una provincia remota. C’è una mancanza di medici, ospedali e medicine. La gente non si può permettere di fare tre pasti al giorno, perciò stanno male e sono molto deboli. C’è una disoccupazione notevole in tutta la provincia di Khust e le persone si lamentano per la mancanza di strutture abitative. Quando hanno visto il team di HAWCA sono stati molto contenti e ci hanno chiesto più aiuti. Hanno raccontato tante storie della loro vita dura e difficile al team di HAWCA. Per esempio: 

Bibi Gul, una donna anziana, ci ha detto che è l’unica fonte di reddito con un lavoro duro e pesante, ha sempre dolore alle ginocchia e può camminare a fatica. E’ stata molto contenta quando ha visto il team medico di HAWCA  nella zona, che le ha dato medicinali per il dolore alle ginocchia. Ha detto che vuole rimettersi in salute al più presto per poter provvedere cibo per i suoi bambini.

Il team di HAWCA ringrazia ed è molto grato a FONS MALLORQU.I per sostenere la popolazione afghana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?